www.easy-domus.it servizi professionali integrati per privati, aziende ed agenzie immobiliari. tel: (+39) 333.8271537

Domanda: devo ristrutturare la mia casa e vorrei mettere nella zona giorno un pavimento di legno, ma avendo paura di sciuparlo nel corso degli anni, vorrei posare un paviemnto in gress effetto legno, come sono? quali caratteristiche hanno?

Risposta:

Con il gres porcellanato effetto parquet, a prima vista si ha l'impressione di calpestare una superficie in legno, ma in sostanza si tratta di gres, dunque di un rivestimento che è in grado di combinare l'aspetto estetico del legno naturale, con la resistenza all'abrasione, agli agenti chimici, al calore della pietra.

 

c2

 

Sia che venga impiegato come rivestimento per il bagno, sia che venga usato per la pavimentazione di un albergo di lusso oppure di una casa privata, il gres porcellanato si rivela essere la risposta perfetta alle più svariate esigenze.

Il termine giusto per definirlo è “poliedrico“: questo materiale infatti raccoglie in sé tutte le caratteristiche che lo rendono resistente, versatile e bello da vedere. Negli anni questo prodotto in continua evoluzione è arrivato a dare del filo da torcere ad altri concorrenti, quali le pietre, il marmo, il travertino e il legno, grazie ad un’attività di ricerca e sviluppo sempre più all’avanguardia, che gli operatori del settore stanno sviluppando in questi ultimi anni. Le nuove tecnologie digitali 3D, poi consentono grafiche ad altissime definizione per piastrelle con facce diverse l’una dall’altra (fino a un centinaio per colore), adatte ad un uso sia indoor che outdoor.

 

c1

 

Il gres è il risultato di una tecnica di produzione antica, ma riadattata e perfezionata con tecnologie moderne fino a minimizzarne i difetti ed esaltarne i pregi, ed ottenere una varietà di formati e di finiture estetiche. La piastrella in gres porcellanato ha iniziato la parabola del suo successo negli anni ’90, e si è evoluta per adattarsi alle esigenze più disparate, dalle coperture di superfici orizzontali tanto quanto verticali. Ma non è finita qui, perché, come si dice spesso in questi casi, “anche l’occhio vuole la sua parte.”

 

c3

 

Per maggiori dettagli o informazione non esiti a contattarmi all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Arch. Giorgio Sabatini