www.easy-domus.it servizi professionali integrati per privati, aziende ed agenzie immobiliari. tel: (+39) 333.8271537

Di cosa si tratta?


E’ un nuovo modo di concepire la ristrutturazione di un immobile esistente: un Architetto ti guiderà dal primo progetto architettonico fino al progetto esecutivo con unico obiettivo quello di ottimizzare tempi e costi senza trascurare l’aspetto tecnico e di qualità costruttiva.

 

In cosa consiste?


Il tuo desiderio è iniziare dei lavori di ristrutturazione per rinnovare la tua Casa, il tuo immobile? Desideri dare un nuovo look alla tua casa, oppure al tuo immobile estivo al mare, in montagna? Prima di iniziare i lavori valuta
 attentamente i costi che
 andrai a sostenere per evitare 
di incombere in spiacevoli sorprese; costi non preventivati e imprevisti in corso d’opera possono compromettere l’entusiasmo e la buona riuscita di un progetto.

EasyDomus offre a tutti i clienti la possibilità di ricevere un sopralluogo da parte del nostro Architetto completamente GRATUITO e senza alcun impegno da parte vostra ottenere un PREVENTIVO di spesa per i lavori che vorrete eseguire.

Avrete la possibilità di incontrare e di spiegare all’Architetto il Vostro progetto, cosa vorreste ottenere dalla ristrutturazione, cosa vorreste realizzare, esprimere i vostri dubbi o perplessità. Durante il sopralluogo si prenderà nota di tutte le Vostre richieste e necessità e si raccoglieranno i dati sullo stato dei luoghi, impianti esistenti, strutture e tutte quelle informazioni fondamentali per la migliore riuscita dell’intervento.

La fase successiva al sopralluogo consiste nell’elaborazione di tutti i dati recepiti e nella formulazione di una prima bozza progettuale ed un preventivo di spesa: il tutto ovviamente GRATUITAMENTE, non dovrete pagare nulla: soltanto se accetterete il preventivo e vorrete proseguire con l’iter progettuale ed esecutivo dell’intervento verrà concordato e sottoscritto un conferimento di incarico professionale.

 

Schermata 2015-06-11 alle 11.53.10

 

 

Negli interventi di ristrutturazione accade molto spesso che la cifra preventivata per i lavori non sia poi più sufficiente per completarli: possono accadere imprevisti di natura tecnica, ma nella maggior parte dei casi si tratta di spese che potevano essere ampliamente preventivate attraverso un’analisi dettagliata del progetto e delle varie fasi di lavorazione. Il costo di un intervento di ristrutturazione, come tutti gli interventi anche di ampliamenti e nuova costruzione, sono articolati in varie e molteplici voci che possono essere riepilogate qui di seguito:

  • Opere Edili, Impianti, Finiture, Infissi: sono i principali costi da sostenere e che in funzione delle tecnologie e dei materiali impiegati posssono variare notevolmente.
  • Spese tecniche: sono tutte i costi correlati alla presentazione e rilascio delle dovute autorizzazioni occorrenti per la ristrutturazione. In funzione del tipo di intervento se manutenzione straordinaria, ristrutturazione, ampliamento o altro e in funzione del tipo di edificio e della sua struttura, possono occorrere permessi e nulla-osta da enti differenti come Genio Civile, Comune, Sovrintendenza che possono far variare il relativo costo. (per maggiori informazioni visita easy-professionista)

Il servizio easy-ristruttura elaborerà un elenco di voci e di lavorazioni che potranno essere realizzate con quel budget garantendo il raggiungimento di quanto previsto in fase progettuale.

 

Agevolazioni Fiscali per gli interventi edilizi


Molti interventi di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria che intendiamo fare sui nostri immobili godono di vantaggi fiscali che si traducono in «sconti» o «crediti» che possiamo beneficiare al momento della denuncia dei redditi. Al momento ci sono due principali categorie di detrazioni:

  • detrazione pari al 65% delle spese sostenute per gli interventi di riqualificazione enegertica, sostituzione infissi, caldaie, rifacimento della copertura o facciata con materiali isolanti, installazione di pannelli solari termici.
  • detrazione pari al 50% delle spese sostenute per gli interventi di ristrutturazione del mio immobile (esempio divisione interna, modifiche strutturali, rifacimento comperture.....).
  • IVA ridotta: gli interventi di ristrutturazione edilizia godono anche di agevolazioni in termini di IVA che non sarà del 22% ma ridotta al 10%.

per maggiori dettagli in merito alle varie forme di agevolazione fiscale per gli interventi sugli immobili esistenti vi rimandiamo alla sezione dedicata easy-Agevolazione, oppure accedendo direttamente alla pagina cliccando qui sotto:

 

Quanto costa?


Non ci sono costi e spese da sostenre: contattaci per un sopralluogo totalmente GRATUITO senza alcun impegno presso il tuo immobile, valuteremo assieme gli aspetti progettuali, fino al preventivo dei lavori. Accedi direttamente alla pagina Easy-Preventivo cliccando qui. Easy Domus opera nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca fino a tutta la Versilia.

Richiedi un PREVENTIVO in 1 solo minuto

RICHIEDI IL TUO PREVENTIVO GRATUITO

 

Per interventi edili, ristrutturazioni, progettazione, direzioni lavori, catasto, pratiche edilizie e fiscali.

Procedendo con la richiesta otterrai rapidamente un preventivo di spesa in relazione alla tua richiesta, senza alcun impegno o costo da sostenere.

Compilare i seguenti campi con i dati relativi

Il sottoscritto delega e autorizza ai sensi di legge la richiesta di planimetria catastale


Per qualsiasi informazione contattaci ai nostri recapiti telefonici, oppure inviaci una mail all’indirizzo:

info@easy-domus.it