www.easy-domus.it servizi professionali integrati per privati, aziende ed agenzie immobiliari. tel: (+39) 333.8271537

Nella principale via commerciale di Viareggio è ubicato una palazzina i cui condomini desiderano rinnovare l'aspetto estetico poichè deteriorato nel tempo e modificato nei vari interventi susseguiti negli anni, oltre che una riqualificazione energetica dell'involucro con la stesura di un cappotto termico sulle facciate maggiormente esposte a nord.

 

 


Stato dei lavori: in Corso

Anno 2015

Progetto Architettonico, Direzione Lavori: Architetto Giorgio Sabatini -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.easy-doms.it tel: 333.8271537

 

Il progetto prevede una riqualificazione della facciata fronte strada attribuendogli un carattere maggiormente marcato: al momento si tratta di un anonimo prospetto privo di decori o elementi che possano in qualche maniera valorizzare anche gli ambienti interni, peraltro tutti ristrutturati recentemente. Nasce così l'idea di inserire elementi decorativi quali cornici alle aperture, marcapiano in corrispondenza dei davanzali delle finestre e un intonaco fugato fino al piano primo, oltre che il rifacimento del terrazzino presente in facciata deteriorato e instabile. L'intervento prevede anche un intervento di manutenzione straordinaria della copertura e della facciata retrostante con la posa di un cappotto termico costituito da pannelli in polistirene sui lati maggiormente esposti verso nord.

 

Il progetto della facciata principale con rendering e fotomontaggio

 

Progetto

 

Foto dello stato attuale

 

Attuale

 

 

Per maggiori informazioni:

Contattaci per un sopralluogo totalmente GRATUITO senza alcun impegno presso il tuo immobile, valuteremo assieme gli aspetti progettuali, fino al preventivo dei lavori. Accedi direttamente alla pagina Easy-Preventivo cliccando qui. Easy Domus opera nelle province di Pistoia, Prato, Firenze, Lucca fino a tutta la Versilia. Arch. Giorgio Sabatini tel: 333.8271537  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.