www.easy-domus.it servizi professionali integrati per privati, aziende ed agenzie immobiliari. tel: (+39) 333.8271537

approfitta delle detrazioni fiscali del 50% per ampliare la tua casa, per aumentare la superficie o creare una nuova camera, soggiorno o cucina......

Come ampliare la tua casa?

forse non lo sai….. ma il regolamento urbanistico del Tuo Comune potrebbe permetterti di sfruttare meglio la tua casa, potrebbe permetterti di ampliare la tua casa aumentandone la superficie calpestabile, ingrandire il soggiorno, creare una nuova cucina o una nuova camera che manca….. oppure sopraelevare la copertura e sfruttare il sottotetto rendendolo abitabile.

 

a2 


Come posso verificare la fattibilità?

per poter sapere in maniera chiara e garantita la possibilità di ampliamento e/o recupero del sottotetto è necessario effettuare una breve indagine, individuare la zona urbanistica dove il tuo immobile si trova e trovare riscontro all’interno delle norme urbanistiche del tuo Comune.

Ogni Comune ha un Regolamento Urbanistico che per ciascuna zona del territorio stabilisce la tipologia di intervento consentita e quindi è possibile comprendere se è ammesso l’ampliamento della tua Casa: a titolo di esempio il Comune di Pistoia per determinate Zone consente un incremento di 30mq, il Comune di Quarrata consente un incremento di 25mq, altri Comuni come Agliana, Montale, Serravalle P.se, Montecatini Terme, Firenze, Prato, Calenzano, ecc….. permetto incrementi variabili o in base alla superficie o al volume complessivo, indicativamente da un minino di 10% fino al 30%….. Chiaramente sono tutte indicazioni da verificare analizzando il caso specifico.

 

ai 

 

La ristrutturazione edilizia può beneficiare anche delle detrazioni fiscali del 50%....ulteriore motivo per approfondire la possibilità di sfruttare il tuo immobile con un intervento di ampliamento.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi approfondire e sapere se puoi ampliare la tua casa contattami….

www.easy-domus.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 333.8271537

Architetto Giorgio Sabatini

https://www.facebook.com/architettogiorgio.sabatini


Desideri ristrutturare il tuo immobile, vuoi effettuare dei lavori edili e non sai quanto può costare?

Vuoi maggiori informazioni sulle case in legno, strutture di ampliamento o sopraelevazione?

Vorresti affidare l’incarico di progettazione e direzione lavori ad un tecnico e vuoi conoscere anticipatamente il costo?

Compila GRATUITAMENTE  la richiesta e riceverai in pochissimo tempo e senza alcun impegno un preventivo di spesa: Easy-Domus opera nelle Province di Firenze, Prato, Pistoia e Lucca (tutta la Versilia).